Classica

Corno

 

Docenti

Ricardo Serrano.

OBIETTIVI DEL CORSO: approfondimento della tecnica del corno, del repertorio solistico e dei passi orchestrali

 

DESTINATARI PROGETTO: allievi dei corsi di scuole medie ad indirizzo musicale, allievi dei corsi ordinamentali, del triennio e biennio dei conservatori, diplomati

 

METODOLOGIA: le attività saranno propriamente rivolte all’apprendimento e all’ampliamento delle competenze musicali di base fino a sviluppare una propria intelligenza musicale.

Si cercherà di inculcare nell’allievo la capacità di affrontare, sia psicologicamente che tecnicamente, un esame (sia esso scolastico o professionale).

Capire le proprie lacune, affrontarle e migliorarle, sarà uno dei principi fondamentali che verrà inculcato nell’allievo.

Il percorso didattico da seguire verrà stabilito in base al livello dell’allievo: si partirà dalla tecnica di respirazione, successivamente la tecnica di base dello strumento, per passare poi agli studi o ai brani di repertorio solistico, cameristico e orchestrale.

 

DURATA: il corso avrà la durata di un anno, con cadenza mensile. Le lezioni saranno individuali da 1h/2h e collettive per brani di musica d’insieme.

 
Google+ Google+ Google+

SPONSOR

Down
NEWSLETTERS
AREA RISERVATA
Account Registrati