Classica

Pianoforte

 

Docenti

Stefania Bertucci.

Classe di Pianoforte
AMMISSIONE AI CORSI E PROGRAMMA DI STUDIO
Esame di ammissione ai Corsi: colloquio attitudinale e/o esecuzione di un brano della durata massima di 10’
Programma di Studio: L’allievo/a ammesso/a. dopo relativo esame di ammissione, alla frequenza delle lezioni presso l’Accademia, sarà indirizzato/a, sin dai corsi iniziali, all’approfondimento ed acquisizione degli indispensabili criteri tecnici (ispirati alla scuola di Vincenzo Vitale), che serviranno a realizzare, nella maniera più naturale possibile, e a dominare, in modo graduale, il repertorio pianistico. Le lezioni sono individuali ma l’alunno/a avrà l’opportunità di ascoltare e dialogare con l’insegnante e i compagni in riferimento alle problematiche legate ai singoli brani, arricchendo così il suo bagaglio culturale. Inoltre la partecipazione alle lezioni dei compagni di studio creerà un confronto sano e costruttivo.
Crossover (piano interdisciplinare)
Piano jazz; Storia delle Musiche; Armonia e Analisi; Musica da Camera; Musica da film e Discipline Musicali a Indirizzo Tecnologico.  
 
 
PROGRAMMADI STUDIO
L’allievo che supera l’esame di ammissione al corso di pianoforte è indirizzato subito in un percorso di approfondimento e di acquisizione degli indispensabili criteri tecnici (ispirati alla scuola di Vincenzo Vitale) che serviranno a realizzare, nella maniera più naturale possibile, e a dominare in modo graduale  il repertorio pianistico

 
Google+ Google+ Google+

SPONSOR

Down
NEWSLETTERS
AREA RISERVATA
Account Registrati