Bertucci Riccardo

Riccardo Bertucci

Accompagnatore al pianoforte

 
seguilo su Facebook Google+ Twitter Instagram Youtube
Pianista accompagnatore per la classe di canto.

Riccardo Bertucci ,nato a Napoli nel 1980, si è diplomato in pianoforte,presso il Conservatorio “San Pietro A Majella”,con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida di suo padre, M° Massimo Bertucci, riconosciuto erede della grande scuola di Vincenzo Vitale. Ha in seguito conseguito il diploma di “tecnico della gestione aziendale ad indirizzo informatico” con il punteggio di 100/centesimi.
Dotato di innata musicalità e di una fortissima personalità, ha sempre riscosso un lusinghiero successo nelle sue esibizioni.

Negli anni 90, ha impersonato W.A.Mozart adolescente nella ricostruzione del suo viaggio in italia con il padre Leopold; in tale occasione ha eseguito musiche del compositore salisburghese in sedi prestigiose quali: la manifestazione “ Città spettacolo di Benevento”; la “Cappella Palatina di Portici” e Rai Tre.
E’ risultato vincitore della borsa di studio “Paolella” come miglior diplomato del Conservatorio di musica San Pietro a Majella per l’anno scolastico 2001-02.
Nello stesso anno ha vinto il primo premio al concorso di esecuzione pianistica Ama Calabria di Lamezia Terme.
Ha tenuto concerti per importanti associazioni musicali , sia da solista che in formazione cameristica (W.Walton, il Globo, Maggio dei Monumenti al teatro di corte, “F.M. Napolitano” per il festival pianistico di ‘Anacaprifamusica’, “I venerdi musicali di San Pietro a Majella,” teatro Umberto 1 di Lamezia Terme ecc)… Ha partecipato alla  master class tenuta  da Aldo Ciccolini presso “Progetto Piano” di Napoli.
Il direttore del Conservatorio di musica San Pietro a Mayella M° Vincenzo De 
Gregorio,gli ha conferito un attestato di stima per le sue spiccate doti  musicali
ed umane.
La sua poliedrica natura musicale gli ha consentito di fare anche particolari esperienze come “Consulente Musicale per opere Multimediali e di colonne sonore cinematografiche”. 
Ha collaborato  con il “Teatro San Carlo”di Napoli,in qualità di maestro collaboratore di palcoscenico e di ballo,parallelamente ad una intensa attivita’ di  copista per importanti programmi televisivi ed enti teatrali-concertistici.
Foto gallery
Video gallery
Eventi

SPONSOR

Down
NEWSLETTERS
AREA RISERVATA
Account Registrati