Bossone Antonio

Antonio Bossone

Viola

 
seguilo su Facebook Google+ Twitter Instagram Youtube

Nasce a Roma, inizia gli studi musicali con il padre, Professore di clarinetto, per poi iscriversi e diplomarsi con il massimo dei voti al Conservatorio “S.Cecilia” di Roma con il M^ Esposito.
Successivamente ottiene il Meisterklass e Solisten Diplom alla Musikhochschule di Würzburg in Germania, con il docente Prof. Reiner Schmidt, con il quale sostiene anche i corsi di perfezionamento all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Vincitore di concorsi come il Musikhochschule Wettbewerb in Germania e la Rassegna Musicale di “Vittorio Veneto”.
Vincitore assoluto del posto di Prima Viola presso la Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli e del concorso per titoli ed esami per l'insegnamento presso i Conservatori di Musica.
Svolge intensa attività musicale sia come solista che come camerista.
E’ stato prima viola del Teatro “Bellini” di Catania, dell’ Orchestra Nazionale della Rai di Torino,dell’Orchestra da Camera di Mantova, dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia e dell’Orchestra Symphonica D’Italia, sotto la direzione di grandi Direttori come: Giulini, Sinopoli, Bertini, Chung, Pappano, Masur, Gergiev, Thielemann, Gatti,Temirkanov, Dudamel, Prétre, Metha, Maazel, Muti.
Attualmente è prima viola del Teatro “San Carlo” di Napoli e Docente di “Quartetto” presso il Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza.
È la Viola del "Quartetto d'Archi del Teatro di San Carlo".
Suona una viola "M. Capicchioni" del 1977.


Foto gallery
Video gallery
Eventi

SPONSOR

Down
NEWSLETTERS
AREA RISERVATA
Account Registrati